Cos'è MMS? Un Sistema a misura d'uomo
"MMS" (Multi-Media System) a differenza di piattaforme commerciali più note come WordPress, offre al cliente un livello di semplicità d'uso ineguagliabile. Le interfacce utente e i moduli software sono stati pensati per essere usati dall'utente finale senza conoscenze tecniche e con un tempo di apprendimento di 20'-30 minuti.
Vantaggi chiave di MMS
- Semplicità d'uso: consente ai clienti di creare, modificare e pubblicare contenuti digitali (testi, immagini, video) in modo semplice e rapido, riducendo i tempi di "time-to-market" per le nuove iniziative.
- Controllo totale sui contenuti:essendo un sistema proprietario, si ha il pieno controllo sulla gestione dei dati e sulla sicurezza. Questo garantisce che i contenuti siano sempre protetti perché gli hacker non hanno accesso al codice come avviene per WordPress e tanti altri CMS noti.
- Flessibilità e scalabilità: Il CMS MMS può essere adattato e scalato in base alle esigenze in evoluzione dell'azienda. Può cominciare con poche pagine e supportare una crescita esponenziale fino mole migliaia di pagine senza alcuna modifica. E' un sistema progettato per evolvere con l'azienda.
- Integrazione Perfetta: un CMS che facilita l'integrazione con altri sistemi aziendali, es. CRM, sistemi di e-commerce, piattaforme di gestione dati), creando un ecosistema digitale altamente funzionale.
- Compattezza e velocità: è mediamente 10 volte più veloce e richiede 10 volte meno memoria dei CMS più noti. Non ha nemmeno bisogno di un data base esterno, perché utilizza come DB il file system di Linux: una tecnologia proprietaria di EUROTEAM, unica al mondo.
Molti siti fatti con MMS hanno una valutazione di 100/100 da Google (https://pagespeed.web.dev/), il che significa importanti vantaggi per la visibilità. Valutate con questo tool di Google il vostro sito: capirete così che può convenirvi cambiare fornitore e adottare MMS.
In definitiva MMS on è solo uno strumento tecnico, ma un vero e proprio asset strategico per le aziende che lo utilizzano. In particolare per le PMI che hanno bisogno di ridurre i costi e di essere in grado di gestire la propria comunicazione sul web.